Partenza: NON ANCORA PREVISTA !!
Le competenze che deve possedere una segretaria sono molto variabili e dipendono in parte dalla dimensione dell’azienda, e dalle necessità di ogni singola azienda. Una segretaria può essere l'addetta allo smistamento e all'organizzazione della posta cartacea ed elettronica, può occuparsi dell'accoglienza clienti, può occuparsi dell'agenda del proprio superiore, può gestire documentazione e pratiche amministrative di varia natura, può ordinare gli archivi e così via. Ovviamente il ruolo di segretaria comprende la capacità di comunicare e di relazionarsi con una grande varietà di persone.
Destinatari
Competenze in uscita
Segreteria
Parte 1: conoscenze informatiche
12 oreExcel,
12 oreword,
12 orepower point
4 orePosta elettronica
Parte 2: conoscenze amministrative
28 oreElementi di contabilità
4 oreLa fatturazione elettronica
4 oreLa rilevazione delle presenze
4 oreLeggere e comprendere la busta paga
Parte 3: l’inglese per la segreteria
40 oreRispondere al telefono in lingua inglese
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