-

 Partenza: NON ANCORA PREVISTA !!

Le competenze che deve possedere una segretaria sono molto variabili e dipendono in parte dalla dimensione dell’azienda, e dalle necessità di ogni singola azienda.  Una segretaria può essere l'addetta allo smistamento e all'organizzazione della posta cartacea ed elettronica, può occuparsi dell'accoglienza clienti, può occuparsi dell'agenda del proprio superiore, può gestire documentazione e pratiche amministrative di varia natura, può ordinare gli archivi e così via. Ovviamente il ruolo di segretaria comprende la capacità di comunicare e di relazionarsi con una grande varietà di persone.

Destinatari

Disoccupati, Inattivi, Studenti, Occupati (compatibilmente con gli orari del corso).
 
Chiunque voglia acquisire le competenze di base per operare in qualità di addetto alle segreteria o debba aggiungere alle proprie competenze tecniche, anche la capacità di svolgere adempimenti amministrativi.

Competenze in uscita

Segreteria

Parte 1: conoscenze informatiche

12 oreExcel,

12 oreword, 

12 orepower point

4 orePosta elettronica

 

Parte 2: conoscenze amministrative

28 oreElementi di contabilità

4 oreLa fatturazione elettronica

4 oreLa rilevazione delle presenze

4 oreLeggere e comprendere la busta paga

 

Parte 3: l’inglese per la segreteria

40 oreRispondere al telefono in lingua inglese 

Volantino del Corso

lab_avid
Addetto alla Segreteria

Clicca per ingrandire

Per informazione

Per richiedere un preventivo o informazioni aggiuntive, compila il seguente "Form" inserendo la tua email, il tuo nome cognome e numero di telefono, oppure contatta la segreteria corsi allo 02-67100579, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.

 
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali a fini informativi.