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 Partenza: NON ANCORA PREVISTA !!

Il ruolo dell'addetto/a alla reception è  quello di accogliere le persone con cortesia, gentilezza cercando di comprenderne le richieste e fornendo informazioni o assistenza e gestendo eventuali reclami. Rientra nelle sue mansioni anche fissare appuntamenti, controllare e gestire la corrispondenza e le telefonate smistandole ai rispettivi destinatari,  redigere documenti testuali e tabelle, gestiree archivi e banche dati.

 

Gli obiettivi del corso consistono quindi nel miglioramento della capacità di comunicare a diversi livelli sia con i colleghi sia con i visitatori e di utilizzare in modo ottimale i più diffusi applicativi software quali excel, word, powerpoint, posta elettronica.

 

Destinatari

Persone in possesso di ottima capacità di gestire rapporti interpersonali.

 

Competenze in uscita

accogliere le persone

prendere nota di appuntamenti e scadenze

comprendere le richieste della clientela

controllare e gestire la corrispondenza

ricevere, filtrare e smistare telefonate

scrivere  testi e documenti

aggiornare archivi o banche dati

gestire reclami da parte dei clienti

fornire informazioni o assistenza al cliente

 

Pacchetto office (word, excel, powerpoint)

Organizzazione aziendale

Comunicazione efficace

Marketing del ricevimento

 

Volantino del Corso

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Addetto Reception

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