Partenza: NON ANCORA PREVISTA !!
Le imprese utilizzano sempre più spesso Excel, il foglio elettronico della Microsoft, poiché, grazie alla sua versatilità, permette di essere sfruttato per gran parte delle operazioni afferenti alla contabilità.
E’ inoltre importante saper trasformare le tabelle e le analisi effettuate con excel in report e grafici adatti ad essere utilizzati dalle aziende come supporto alla comunicazione interna o esterna.
Per questo motivo una conoscenza approfondita di questo software rappresenta un sicuro potenziamento del proprio curriculum vitae.
Il corso si rivolge a:
- studenti neo diplomati/neo laureati alla ricerca del primo lavoro;
- lavoratori in cassa integrazione, mobilità, disoccupazione, etc) che desiderano trasformare lo svantaggio in un vantaggio;
- Lavoratori occupati che ambiscono al miglioramento della propria condizione lavorativa;
- Lavoratrici nel periodo di assenza per maternità.
- Persone momentaneamente inattive.
I corsi si svolgono in videoconferenza e prevedono 4 ore di lezione al giorno.
FAD: Parallelamente viene messa a disposizione dei partecipanti una piattaforma e.learning all’interno della quale, in qualsiasi ora del giorno o della notte possono approfondire/ripassare gli argomenti già trattati con il docente tramite la visione di lezioni videoregistrate e autovalutare il proprio grado di apprendimento tramite appositi test di verifica.
Attestato di frequenza legalmente riconosciuto su tutto il territorio nazionale verrà rilasciato al termine del corso, a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore.
Orario: Dal Lunedì al Venerdì 4 ore al giorno (o mattina o pomeriggio)
Dotazione tecnica necessaria: Possesso di un pc o tablet e collegamento internet con almeno 10 Mbps.
Destinatari
Studenti , Occupati, Disoccupati, Inattivi.
Competenze in uscita
Utilizzare excel Microsoft office in modo professionale ed integrato.
PROGRAMMA
MODULO 1: Utilizzare fogli di lavoro e cartelle di lavoro
MODULO 2: Creare intervalli e celle
MODULO 3: Creare tabelle
MODULO 4:Applicare formule e funzioni
MODULO 5: Creare grafici e oggetti
MODULO 6: Gestire e condividere cartelle di lavoro
MODULO 7: Funzioni di excel
MODULO 8: Macro e collegamenti ipertestuali
MODULO 9: Tabelle Pivot
MODULO 10:
MODULO 11:
Per richiedere un preventivo o informazioni aggiuntive, compila il seguente "Form" inserendo la tua email, il tuo nome cognome e numero di telefono, oppure contatta la segreteria corsi allo 02-67100579, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.