Partenza: NON ANCORA PREVISTA !!
1. La SEO è l'insieme di tecniche per acquisire visibilità sul WEB. L'interesse di professionisti e aziende che cercano clienti sul WEB, cresce di anno in anno.
è una delle professioni che offre ancora molte possibilità di lavoro.
Nel corso studieremo sia la parte tecnica che psicologica di questa materia, imparando a rendere più visibile un sito Web con articoli che si facciano trovare online, ad analizzare un sito per migliorarne la parte tecnica, ad analizzare i competitor per capire su che argomenti puntare, a capire i bisogni utente e creare una buyer personas per guidare la scrittura degli articoli. Studieremo anche la struttura dei link e l'importanza dei backlink.
Il corso è molto pratico con esercitazioni su ogni argomento.
2.Durante il corso gli allievi apprenderanno anche ad utilizzare Google Analytics e come implementarlo nel proprio sito.
3. Gli studenti impareranno l'uso di Google ADS per ottenere campagne performanti a bassi costi.
La prima sfida che oggi in Brand deve essere in grado di vincere è l'acquisizione di visibilità.
Grazie alla potente piattaforma di Google Ads è possibile vincere questa sfida e apprendere come incrementare la redditività del proprio business.
A tale finalità collaborano anche altri due importanti strumenti di marketing digitale, come Google Analytics e Google Tag Manager.
Grazie a questi potenti tools comprendiamo cosa accade realmente sulle nostre proprietà digitali, permettendoci di ottimizzare proficuamente e consapevolmente le nostre azioni di Marketing grazie al supporto dei dati.
Il corso si rivolge a:
- studenti neo diplomati/neo laureati alla ricerca del primo lavoro;
- lavoratori in cassa integrazione, mobilità, disoccupazione, etc) che desiderano trasformare lo svantaggio in un vantaggio;
- Lavoratori occupati che ambiscono al miglioramento della propria condizione lavorativa;
- Lavoratrici nel periodo di assenza per maternità.
- Persone momentaneamente inattive.
I corsi si svolgono in videoconferenza e prevedono 4 ore di lezione al giorno.
FAD: Parallelamente viene messa a disposizione dei partecipanti una piattaforma e.learning all’interno della quale, in qualsiasi ora del giorno o della notte possono approfondire/ripassare gli argomenti già trattati con il docente tramite la visione di lezioni videoregistrate e autovalutare il proprio grado di apprendimento tramite appositi test di verifica.
Orario: Dal Lunedì al Venerdì 4 ore al giorno (o mattina o pomeriggio)
Dotazione tecnica necessaria: Possesso di un pc o tablet e collegamento internet con almeno 10 Mbps.
Destinatari
Disoccupati, Inattivi, Studenti, Occupati (compatibilmente con gli orari del corso).
Competenze in uscita
Esperto SEO
SEO e WEB Editing 68 ore
Google ADS 20 ORE
Google Analytics 20 ORE
TAG MANAGER 4 ore
Per richiedere un preventivo o informazioni aggiuntive, compila il seguente "Form" inserendo la tua email, il tuo nome cognome e numero di telefono, oppure contatta la segreteria corsi allo 02-67100579, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.