-

 Partenza: A RICHIESTA DALL'UTENTE !!

l D. Lgs. 81/08 prevede per i Dirigenti uno specifico percorso formativo in materia di sicurezza, normato dettagliatamente dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11. Lo stesso Accordo Stato Regioni del 21/12/11 prevede anche un aggiornamento periodico obbligatorio di 6 ore ogni 5 anni.

 

 

 

 

Destinatari

Dirigenti aziendali

Competenze in uscita

Attestato di frequenza e profitto

Il sistema legislativo in materia di sicurezza dei lavoratori.

- La responsabilità civile e penale e la tutela assicurativa.

- La "responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni, anche prive di responsabilità giuridica" ex D. Lgs. n.231/2001 e s.m.i.

- Il sistema istituzionale della prevenzione.

- I soggetti del sistema di prevenzione aziendale secondo il D. Lgs. 81/08: compiti, obblighi, responsabilità. 

- I criteri e gli strumenti per l'individuazione e la valutazione dei rischi.

- La considerazione degli infortuni mancati e delle modalità di accadimento degli stessi.

- La considerazione delle risultanze delle attività di partecipazione dei lavoratori.

- Il documento di valutazione dei rischi (contenuti specificità e metodologie).

- Modelli di organizzazione e gestione della sicurezza.

 

 

Volantino del Corso

Per informazione

Per richiedere un preventivo o informazioni aggiuntive, compila il seguente "Form" inserendo la tua email, il tuo nome cognome e numero di telefono, oppure contatta la segreteria corsi allo 02-67100579, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.

 
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali a fini informativi.