-

 Partenza: NON ANCORA PREVISTA !!

Il marketing e l’organizzazione di eventi sono ormai aspetti centrali in qualsiasi azienda, a prescindere dal settore in cui operi, ed è per questo motivo che CFTA si occupa di promuovere corsi di formazione in tale ambito, con la consapevolezza che le competenze in uscita siano tra le più valide e spendibili nel mondo del lavoro contemporaneo.
Il percorso offerto ha un valore intrinseco enorme: basa la propria qualità sull’esperienza di docenti competenti ed esperti, che pongono il focus principale sull’operatività e l’efficienza, tralasciando nozionistica ridonante e sterile; inoltre il corso nasce dall’esigenza di una prestigiosa società milanese di introdurre nella propria struttura delle figure competenti che possano sviluppare e migliorare questo settore permanendo a lungo in azienda e crescendo con essa.

Destinatari

Alla luce della posizione lavorativa che attende i candidati riteniamo caratteristiche preferenziali:

·         25/30 anni

·         Laurea in marketing o affini

·         Conoscenza lingua Inglese

·         Conoscenza altre lingue

·         Precedente esperienza nel settore o come assistente di direzione.

 

·         Conoscenza dei principali sistemi informatici

Competenze in uscita

• Organizzazione eventi
• Gestione della corrispondenza e della posta elettronica
• Gestione agenda, viaggi e meeting
• Filtro delle telefonate
• Redazione di documentazione e reportistica varia
• Gestione cassa e piccola amministrazione

Durante il corso le tematiche affrontate saranno plurime, al fine di presentare un candidato eclettico e pronto all’inserimento; il cuore del programma sarà L’organizzazione di eventi (16 ore), con un Docente dedicato e contenuti modulati sulle esigenze del cliente; per dar valore al nostro lavoro è necessario che la comunicazione sia adeguata e studiata nei minimi dettagli, ed è per questo che le saranno dedicate 4 ore di approfondimento; inoltre una buona base concettuale non può comunque prescindere da abilità pratiche ed informatiche fondamentali, infatti saranno affrontati nel dettaglio Excel e PowerPoint (8 ore), oltre che la gestione della corrispondenza: sia cartacea che elettronica.
Per completare il percorso saranno presentate ed insegnate le principali tecniche di Marketing utilizzate dall’azienda cliente e sempre in tale ottica i social network saranno oggetto di grande attenzione (8 ore)

Volantino del Corso

Per informazione

Per richiedere un preventivo o informazioni aggiuntive, compila il seguente "Form" inserendo la tua email, il tuo nome cognome e numero di telefono, oppure contatta la segreteria corsi allo 02-67100579, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.

 
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali a fini informativi.