-

 Partenza: NON ANCORA PREVISTA !!

Il corso prepara a coordinare e controllare tutte le attività di marketing di un'azienda; dalla fase di analisi e progettazione strategica a quelle operative della pianificazione, dell'attuazione e della verifica dei risultati. Imparerete a collaborare a formulare, dirigere e coordinare le attività di marketing e le politiche di promozione di prodotti e servizi, in collaborazione con i dirigenti di pubblicità e promozione. Imparerete a valutare le prestazioni del personale di vendita e gestire gli aspetti finanziari garantendo che le spese e gli investimenti siano in linea con le proiezioni di profitto economico.

Destinatari

Il corso si rivolge a persone che devono acquisire competenze di base nel Marketing.

Competenze in uscita

EFFETTUARE L'ANALISI STRATEGICA DEL MERCATO DI UNA ORGANIZZAZIONE EFFETTUARE LA DEFINIZIONE DEL POSIZIONAMENTO AZIENDALE PREDISPORRE IL PIANO DI MARKETING E LE LEVE DEL BRAND MIX EFFETTUARE IL CONTROLLO DELL'IMPLEMENTAZIONE DEL PIANO DI MARKETING

CONOSCENZE

marketing strategico, analisi previsioni andamento di mercato, principi di customer care, sistema distributivo, strategie di vendita, marketing operativo, organizzazione aziendale, sociologia, amministrazione aziendale, customer relationship management, elementi di statistica, e-marketing, comunicazione d'impresa, project management.

ABILITA'

ANALISI ANDAMENTO VENDITE, ANALISI DI MERCATO, BENCHMARKING, MARKETING MIX, MONITORAGGIO PIANO DI LAVORO, COORDINAMENTO DEL LAVORO, PIANIFICAZIONE ATTIVITA', DECISION MAKING, PIANIFICAZIONE STRATEGICA AZIEND, REDAZIONE REPORT DI RICERCA, RICERCA DOCUMENTALE, RILEVAZIONE OPPORTUNITA' DI MERCATO, ANALISI DI BILANCIO D'ESERCIZIO.

Volantino del Corso

lab_avid
Marketing Gratuito

Multimediale

Per informazione

Per richiedere un preventivo o informazioni aggiuntive, compila il seguente "Form" inserendo la tua email, il tuo nome cognome e numero di telefono, oppure contatta la segreteria corsi allo 02-67100579, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.

 
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali a fini informativi.