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 Partenza: NON ANCORA PREVISTA !!

Le Agenzie per il lavoro sono un a realtà in costante e forte espansione ed  offrono numerosissime opportunità, non solo in somministrazione per conto terzi ma anche al loro interno per realtà che al grande pubblico sono meno conosciute; infatti le APL mantengono la struttura di una vera e propria azienda, quindi tutti i reparti devono essere inclusi e funzionanti; tra essi il più importante è certamente il settore commerciale, il quale si occupa delle relazioni b2b  e garantisce continuità a tutto l’apparato.

Si ricercano giovani ad altro potenziale da poter formare ed inserire in un contesto lavorativo dinamico e giovane; non è richiesta esperienza pregressa poiché il percorso ha lo scopo di evidenziare e valorizzare qualità come il dinamismo cognitivo ed l’orientamento al problem solving, caratteristiche fondamentali per la posizione, ma senza mai perdere di vista il reale obbiettivo modificando le strategie e gli atteggiamenti per coadiuvare l’agenzia a perseguire i propri fini. 


Al termine del percorso i partecipanti migliori saranno regolarmente assunti.

Destinatari

Alla luce della posizione lavorativa che attende i candidati riteniamo caratteristiche preferenziali:

·         25/30 anni

·         Laurea in materie umanistiche o giurisprudenza

·         Eventuale precedente esperienza nel settore.

·         Disponibilità a trasferimenti brevi ma frequenti.

·         Conoscenza dei principali sistemi informatici

 

 

Competenze in uscita

Autonomia in ambito commerciale 

 

 MODULO 1 – 8 ore  

 

Le società per il lavoro: 

•Agenzie di somministrazione di tipo"generalista" 

•Agenzie di somministrazione di tipo "specialista"

•Agenzie di intermediazione 

•Agenzie di ricerca e selezione del personale

•Agenzie di supporto alla ricollocazione professionale

•Regimi particolari di autorizzazione 

•Autorizzazioni regionali  

 

MODULO 2 – 8 ore 

 

La somministrazione di lavoro e l’appalto 

 

MODULO 3 – 4 ore 

 

I contratti di diritto del lavoro:

 

•Contratto di Lavoro a Tempo Parziale.

•Contratto di Lavoro a Tempo Determinato

•Contratto di Lavoro Intermittente.

•L’Apprendistato

•Contratto di Lavoro Accessorio.

•Lavoro occasionale

•Tirocinio

 

MODULO 4 – 8 ore 

 

•Il processo di selezione: 

L’analisi della posizione

identificazione del profilo del candidato

la gestione dell'archivio

 

 

 MODULO 4 – 52 ore  

      

Tecniche di marketing operativo 

 

•Gli Strumenti di analisi del mercato: data base, internet 

•Metodi e strumenti per definire il mercato di propria competenza 

•Le diverse tecniche di promozione delle vendite:marketing diretto, fiere e organizzazione di eventi e social network.

Analisi competitiva: conoscere la concorrenza

•Tecniche di comunicazione telefonica: ascolto attivo,la tecnica delle domande, il linguaggio positivo orientato alle soluzioni

Le argomentazioni di vendita: presentare valore al cliente e  differenziarsi dalla concorrenza

Tecniche di vendita e negoziazione 

•L’appuntamento presso il cliente

•Preparazione dell’offerta commerciale 

•I Servizi offerti: somministrazione/payrol/formazione/etc 

•Fidelizzazione del cliente 

 

Per informazione

Per richiedere un preventivo o informazioni aggiuntive, compila il seguente "Form" inserendo la tua email, il tuo nome cognome e numero di telefono, oppure contatta la segreteria corsi allo 02-67100579, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.

 
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