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 Partenza prevista: 22/10/2018

I social media marketing ormai sono una realtà e rappresentano sempre più uno strumento indispensabile di grande efficacia per la promozione e il marketing. Sono  utili e ampiamente utilizzati sia da chi è alla ricerca di un lavoro sia da liberi professionisti e aziende. Sempre più persone infatti utilizzano internet e i social per i propri acquisti, per confrontare prodotti, per acquisire informazioni prima di effettuare le proprie scelte. Ecco perché la conoscenza dei social tools, delle tecniche di gestione di una pagina facebook, delle pubblicazioni a pagamento,  delle community management e social customer care, sono diventati così importanti e permettono di aprire nuovi e sconosciuti spazi di lavoro.

Modalitą svolgimento:

  • Durata: 240
  • Sede: Milano
  • Modalitą: aula
  • Costo: gratuito
  • Frequenza: lun-ven Full time
  • Attestato Ufficiale

Destinatari

Disoccupati

persone alla ricerca di un lavoro  

persone che intendono avviare una nuova attività professionale/imprenditoriale

segretarie e receptionist 

Competenze in uscita

Competenze in uscita:
1)Conoscere tutti i maggiori social network e le singole specificità
2)apprendere le tecniche di gestione e di controllo dei canali social.
3)Scoprire come generare traffico verso il proprio sito dai social network.
4)Apprendere le tecniche di marketing B2B e B2C

Social Media MArketing

•Cos’è il social media marketing

•Social Media: i nuovi protagonisti della rete

•La svolta verso il social media marketing

 

Concetti di Social Media Marketing

•Facebook e la fan page

•Twitter e il microblogging/wordpress

 

Facebook marketing

•Google + e le cerchie

•Youtube e i viral video

•Pinterest, Flickr e le foto

 

Gli altri social networks

•Come funzionano gli altri social (Linkedin ecc….)

 

Linkedin

•Crossposting e pianificazione

 

Content Marketing

•Advertising sui social media: Facebook e Twitter

•Editing Fotografico

•Internet mobile: la rivoluzione smartphone e tablet

 

Video Marketing

•Tecniche di Video Marketing

•In the web

 

Usare il Blog con wordpres

•Il blog: importanza contenuti e degli influenzatori

•Lo studio e l’ascolto del target, la valutazione dei risultati

 

Seo e il Social Media Marketing

•Adversiting in rete tramite social media

•Social media strategy: definire la strategia più efficace per il proprio business

•Il processo strategico dei social

 

Arricchimento

•L’utilizzo dei Social Network nelle strategie di Marketing communication

•Il monitoraggio della reputazione digitale e l’effetto virale

Modulo 11 (8 ore: 4 ore teoria, 4 ore pratica)

Editing Fotografico

•Come effettuare l’editing fotografico

 

•Applicazione operativa dei processi strategici dei social media

•Gli eventi e l’ufficio stampa

•La pubblicità tradizionale: criticità, utilizzo e misurazione risultati

 

Il brand

•Analisi e misurazione della brand repution

•Utilizzare i social media per comunicare il proprio brand

•Monitorare e misurare la propria Web Reputation

 

Content Management e writing

•Comunicare efficacemente, pulizia statistica e punteggiatura

•Scrivere nel quotidiano, web writing e phone writing: analisi

•Nomenclatura, definizione e introduzione alla scrittura creativa

•Scrivere per vendere: la scrittura pubblicitaria

•Scrivere per informare: la scrittura giornalistica offline e online

•Scrivere per fidelizzare: Brand Writing e Storytelling commerciale

•Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter

•Scrivere per i social: uso commerciale e personale

•Scrivere per le App: gergo e promozione. Case History

•Gestione contenuti e responsabilità

Volantino del Corso

Per candidarsi

Per Inviare la propria candidatura, compila il seguente "Form" inserendo la tua email, il tuo nome cognome e numero di telefono, allegando (se hai a disposizione) un dettagliato curriculum vitae in formato *.pdf, *.doc, *.docx, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.

 
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