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 Partenza prevista: 20/04/2021

Obiettivo del corso è quello di insegnare gli strumenti necessari per poter gestire la comunicazione web aziendale e il corretto utilizzo dei Social Network, con un approccio funzionale e strategico. Il partecipante sarà in grado quindi di fornire all’azienda e/o ai clienti un supporto, sia progettuale che operativo, per la gestione del web marketing e della comunicazione digitale.

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del mondo digitale e del Web Marketing, ai princìpi fondamentali del Social Media Marketing e della Brand Reputation, si illustreranno dettagliatamente i principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Instagram), con esempi pratici e case history di strategie di successo ed epic fails.

Inoltre si affronteranno i più comuni e utilizzati strumenti di comunicazione digitale, dall’e-mail marketing alla marketing automation e si impareranno ad utilizzare le tecniche e i principali tools presenti sul mercato.

Metodologia


La metodologia è fortemente interattiva e applicativa. Durante il corso verranno alternate modalità di erogazione della formazione di tipo tradizionale a modalità interattive, con esercitazioni e role-playing. 

Modalità svolgimento:

  • Durata: 120
  • Sede: Milano
  • Modalità: FAD
  • Costo: gratuito
  • Frequenza: part time 4 ore
  • Cert. CFTA

Destinatari

Il corso si rivolge a ex dipendenti di aziende e professionisti operanti nel mondo della comunicazione, del web e del marketing, a giovani in cerca di approfondire e conoscere meglio le dinamiche della comunicazione digitale e a coloro che vogliono imparare ad usare questi strumenti per scopo personale o professionale.

 

Competenze in uscita

Competenze in uscita:

  1. Conoscere tutti i maggiori social network e le singole specificità
  2. apprendere le tecniche di gestione e di controllo dei canali social.
  3. Scoprire come generare traffico verso il proprio sito dai social network.
  4. Apprendere le tecniche di marketing B2B e B2C
  5. Conoscenza e-mail marketing
  6. Apprendimento tecniche Marketing automation

 Modulo 1 – I Social 

Internet e i social network

-Il mondo Internet e la sua evoluzione (Scenario)

-Dalla comunicazione 1.0 a quella 3.0

-Il mondo dei Social Media (Scenario)

-Rischi e opportunità nell’uso dei Social Network

-I Blog e la professione del “blogger”

-Personal branding & Reputation Management

-Come posizionarsi sul web (Aziende)

-Case history (epic fails – epic wins)

 

Le principali piattaforme Social

Facebook 

-Creazione profilo e pagina

-Come scrivere e interagire

-Facebook ads – uso strategico

-Analisi e monitoring campagne adv 

-Case history ed epic fails

 

Linkedin 

-Creazione profilo e pagina

-Come scrivere e interagire

-Le offerte e le opportunità di Linkedin

 

Instagram

-L’importanza delle immagini e della comunicazione visual

-Il profilo: creazione e implementazione

-L’algoritmo e gli hashtag

-Le storie e le dirette

-Advertising e opportunità di business

 

Twitter

-Creazione profilo

-Cosa e come comunicare con 280 caratteri

-Le liste e le funzioni principali della piattaforma

-Twitter ads e analytics

-Case History ed epic fails

 

Youtube

-Youtuber e viral video

-L’advertising su Youtube

-Il programma di Partnership

-Case History

 

L’attvità del SMM

-Il piano editoriale 

-Il calendario editoriale

-Gli strumenti del mestiere

Esercitazione

 

Modulo 2 – E-mail e Marketing automation 

La strategia di Email Marketing

-Come realizzare una email non Spam

-Strategie di segmentazione e il metodo SMART

-Esercitazioni e workshop

 

La Marketing Automation

-flussi e workflow

-I principali tools di MA sul mercato

 

La costruzione della corretta landing page

-Quali tools utilizzare e come personalizzare la landing

-Esercitazione pratica

 

Volantino del Corso

Per candidarsi

Per Inviare la propria candidatura, compila il seguente "Form" inserendo la tua email, il tuo nome cognome e numero di telefono, allegando (se hai a disposizione) un dettagliato curriculum vitae in formato *.pdf, *.doc, *.docx, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.



 
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