Partenza: NON ANCORA PREVISTA !!
Trovare lavoro implica tre punti importanti:
1) avere delle competenze/esperienze da offrire;
2) trovare possibili datori di lavoro interessati alle nostre competenze/esperienze;
3) avere successo nei colloqui di lavoro. Il primo punto è molto semplicemente quello che abbiamo fatto sino ad oggi (molto o poco che sia);
Il secondo e terzo punto possono essere migliorati. Si può migliorare ad esempio la nostra conoscenza dei social che rappresentano oggi il canale privilegiato per offrire e trovare lavoro. Si può migliorare anche la nostra capacità di presentarci, di valorizzarci, di raccontare la nostra storia, ciò che abbiamo fatto e che possiamo ancora fare.
Questo corso vi darà concretamente una mano ad aumentare il vostro successo nella ricerca del lavoro.
Destinatari
Persone discoccupate
Competenze in uscita
Conoscenza dell'utilizzo dei social per trovare nuove opportunità di lavoro.
Saper affrontare con successo i colloqui di lavoro.
Modulo 1 La comunicazione interpersonale
Modulo 2 Relazionarsi e Lavorare in gruppo
Modulo 3 La creatività
Modulo 4 Il colloquio di Lavoro
Modulo 5 Trovare lavoro tramite i Social Media
Modulo 6 I social Media
Modulo 7 Facebook
Modulo 8 Gli altri social networks
Modulo 9 Linkedin: dalla teoria alla pratica
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