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 Partenza: NON ANCORA PREVISTA !!

Trovare lavoro implica tre punti importanti:

1) avere delle competenze/esperienze da offrire;

2) trovare possibili datori di lavoro interessati alle nostre competenze/esperienze;

3) avere successo nei colloqui di lavoro. Il primo punto è molto semplicemente quello che abbiamo fatto sino ad oggi (molto o poco che sia);

Il secondo e terzo punto possono essere migliorati. Si può migliorare ad esempio la nostra conoscenza dei social che rappresentano oggi il canale privilegiato per offrire e trovare lavoro. Si può migliorare anche la nostra capacità di presentarci, di valorizzarci, di raccontare la nostra storia, ciò che abbiamo fatto e che possiamo ancora fare.

Questo corso vi darà concretamente una mano ad aumentare il vostro successo nella ricerca del lavoro.

Destinatari

Persone discoccupate

Competenze in uscita

Conoscenza dell'utilizzo dei social per trovare nuove opportunità di lavoro.

Saper affrontare con successo i colloqui di lavoro.

Modulo 1     La comunicazione interpersonale

 

Modulo 2     Relazionarsi e Lavorare in gruppo  

 

Modulo 3     La creatività   

 

Modulo 4     Il colloquio di Lavoro

 

Modulo 5      Trovare lavoro tramite i Social Media   

 

Modulo 6      I social Media 

 

Modulo 7      Facebook 

 

Modulo 8      Gli altri social networks

 

Modulo 9      Linkedin: dalla teoria alla pratica 

Volantino del Corso

Per informazione

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