Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator

Bilancio di competenze

Descrizione

Il corso si rivolge a persone che sono state incaricate di redigere bilanci di competenze del personale che permettano di fotografare la situazione attuale di un lavoratore descrivendone la storia formativa e lavorativa, le competenze e le risorse personali consolidate attraverso le esperienze professionali e extra professionali,  i punti di forza del proprio bagaglio di competenze e risorse e gli elementi da potenziare/sviluppare, valutandone la spendibilità e trasferibilità in altri contesti lavorativi. Il bilancio di competenze è un percorso di consulenza orientativa che consente al lavoratore di fare chiarezza su di se e sulla propria situazione professionale, per progettare un inserimento o reinserimento lavorativo, per sviluppare la propria professionalità.


Galleria di video e immagini.

Gallery: Non presente.

Programma

CONOSCENZE psicologia del lavoro valutazione del potenziale e prestazioni, strumenti di incrocio domanda-offerta di lavoro, riforma del mercato del lavoro, metodi selezione personale, procedure di assunzione, metodi di assesment, analisi competenze, metodi di analisi delle competenze, mercato del lavoro locale, normativa CCNL, contrattualistica del lavoro. 

Destinatari

Il corso si rivolge a chiunque voglia o debba acquisire le conoscenze fondamentali per poter redigere un bilancio di competenze efficace.

Competenze in Uscita

EFFETTUARE L'ANALISI DELLE PROFESSIONALITA'

Frequenza del Corso

Frequenza

Non appena il corso sarà disponibile per la Candidatura, sarà anche indicata la frequenza.
Le frequenze disponibili sono:
- Part-time 4 Ore (Mattina / Pomeriggio)
- Part-time 6 Ore (4 Mattino e 2 Pomeriggio)
- Full-time 8 Ore (Tutto il giorno)

Attestato

Attestato di Frequenza

Tutti i nostri partecipanti hanno diritto ad avere l'Attestato di partecipazione, al raggiungimento del 70% di ore di presenza.

Sede

Sede da definire

Non appena il corso sarà disponibile per la candidatura, verrà stabilita anche la sede.
Il Corso potrà svolgersi nelle seguente modalità:
- Videoconferenza (Accessibile da tutti con il collegamento alla Rete internet)
- Presenza (Il Corso si svolge nella nostra sede di Milano, Lecco o Piacenza)
- FAD (Formazione a Distanza in modalità asincrona)