Marketing
Marketing

Marketing

Descrizione

L'esperto di marketing è in grado di coordinare e controllare tutte le attività di marketing di un'azienda, dalla fase di analisi e progettazione strategica a quelle operative della pianificazione, dell'attuazione e della verifica dei risultati. Il suo lavoro è quello di collaborare a formulare, dirigere e coordinare le attività di marketing e le politiche di promozione di prodotti e servizi. Collabora con i dirigenti di pubblicità e promozione per attuare le strategie. Collabora alla valutazione delle prestazioni del personale di vendita e valuta gli aspetti finanziari garantendo che le spese e gli investimenti siano in linea con le proiezioni di profitto economico.


Galleria di video e immagini.

Gallery: Non presente.

Programma

CONOSCENZE marketing strategico, analisi previsioni andamento di mercato, principi di customer care, sistema distributivo, strategie di vendita, marketing operativo, organizzazione aziendale, sociologia, amministrazione aziendale, customer relationship management, elementi di statistica, e-marketing, comunicazione d'impresa, project management. ABILITA' ANALISI ANDAMENTO VENDITE, ANALISI DI MERCATO, BENCHMARKING, MARKETING MIX, MONITORAGGIO PIANO DI LAVORO, COORDINAMENTO DEL LAVORO, PIANIFICAZIONE ATTIVITA', DECISION MAKING, PIANIFICAZIONE STRATEGICA AZIENDALE, REDAZIONE REPORT DI RICERCA, RICERCA DOCUMENTALE, RILEVAZIONE OPPORTUNITA' DI MERCATO, ANALISI DI BILANCIO D'ESERCIZIO.

Destinatari

Il corso si rivolge a persone che devono acquisire competenze di base nel Marketing.

Competenze in Uscita

EFFETTUARE L'ANALISI STRATEGICA DEL MERCATO DI UNA ORGANIZZAZIONE EFFETTUARE LA DEFINIZIONE DEL POSIZIONAMENTO AZIENDALE PREDISPORRE IL PIANO DI MARKETING E LE LEVE DEL BRAND MIX EFFETTUARE IL CONTROLLO DELL'IMPLEMENTAZIONE DEL PIANO DI MARKETING

Frequenza del Corso

detail-frequence.jpg
Frequenza

Non appena il corso sarà disponibile per la Candidatura, sarà anche indicata la frequenza.
Le frequenze disponibili sono:
- Part-time 4 Ore (Mattina / Pomeriggio)
- Part-time 6 Ore (4 Mattino e 2 Pomeriggio)
- Full-time 8 Ore (Tutto il giorno)

Attestato

detail-attestato.jpg
Attestato di Frequenza

Tutti i nostri partecipanti hanno diritto ad avere l'Attestato di partecipazione, al raggiungimento del 70% di ore di presenza.

Sede

sede-milano.jpg
Sede da definire

Non appena il corso sarà disponibile per la candidatura, verrà stabilita anche la sede.
Il Corso potrà svolgersi nelle seguente modalità:
- Videoconferenza (Accessibile da tutti con il collegamento alla Rete internet)
- Presenza (Il Corso si svolge nella nostra sede di Milano, Lecco o Piacenza)
- FAD (Formazione a Distanza in modalità asincrona)