

Marketing
Descrizione
L'esperto di marketing è in grado di coordinare e controllare tutte le attività di marketing di un'azienda, dalla fase di analisi e progettazione strategica a quelle operative della pianificazione, dell'attuazione e della verifica dei risultati. Il suo lavoro è quello di collaborare a formulare, dirigere e coordinare le attività di marketing e le politiche di promozione di prodotti e servizi. Collabora con i dirigenti di pubblicità e promozione per attuare le strategie. Collabora alla valutazione delle prestazioni del personale di vendita e valuta gli aspetti finanziari garantendo che le spese e gli investimenti siano in linea con le proiezioni di profitto economico.
Galleria di video e immagini.
Gallery: Non presente.
Programma
CONOSCENZE marketing strategico, analisi previsioni andamento di mercato, principi di customer care, sistema distributivo, strategie di vendita, marketing operativo, organizzazione aziendale, sociologia, amministrazione aziendale, customer relationship management, elementi di statistica, e-marketing, comunicazione d'impresa, project management. ABILITA' ANALISI ANDAMENTO VENDITE, ANALISI DI MERCATO, BENCHMARKING, MARKETING MIX, MONITORAGGIO PIANO DI LAVORO, COORDINAMENTO DEL LAVORO, PIANIFICAZIONE ATTIVITA', DECISION MAKING, PIANIFICAZIONE STRATEGICA AZIENDALE, REDAZIONE REPORT DI RICERCA, RICERCA DOCUMENTALE, RILEVAZIONE OPPORTUNITA' DI MERCATO, ANALISI DI BILANCIO D'ESERCIZIO.
Destinatari
Il corso si rivolge a persone che devono acquisire competenze di base nel Marketing.
Competenze in Uscita
EFFETTUARE L'ANALISI STRATEGICA DEL MERCATO DI UNA ORGANIZZAZIONE EFFETTUARE LA DEFINIZIONE DEL POSIZIONAMENTO AZIENDALE PREDISPORRE IL PIANO DI MARKETING E LE LEVE DEL BRAND MIX EFFETTUARE IL CONTROLLO DELL'IMPLEMENTAZIONE DEL PIANO DI MARKETING