Descrizione
Il programmatore Java è una professionalità richiestissima dal mondo delle software-house che non riescono a trovare sufficiente personale in possesso delle competenze richieste. Ecco perché alcune aziende private ed in forte espansione hanno deciso di finanziare questa iniziativa della durata di 240 ore, al termine della quale i migliori allievi saranno direttamente assunti dalle aziende partner.
Il corso è riservato a soli 14 allievi, è COMPLETAMENTE GRATUITO e si articola in 4 ore giornaliere distribuite dal Lunedì; al Venerdì. Per poter partecipare occorre ampia dimestichezza nel settore digitale, mentre la conoscenza di altri linguaggi di programmazione non è richiesta, seppur rappresenti caratteristica preferenziale.
La metodologia didattica alterna continuamente lezioni teoriche ad esercitazioni pratiche che consentono di attuare immediatamente quanto appena appreso.
Obiettivi didattici:
Eseguire l'analisi funzionale con UML, di modellare le classi necessarie alla realizzazione dell'applicazione web di riferimento e di strutturare il database MySQL.
Progettare pagine web sia statiche sia dinamiche.
Interagire con database di tipo MySQL.
Realizzare sia il front-end sia il back-end di un'applicazione web.