Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator

Programmatore JAVA EE

Descrizione

Il programmatore Java è una professionalità richiestissima dal mondo delle software-house che non riescono a trovare sufficiente personale in possesso delle competenze richieste.  Ecco perché alcune aziende private ed in forte espansione hanno deciso di finanziare questa iniziativa della durata di 240 ore, al termine della quale i migliori allievi saranno direttamente assunti dalle aziende partner. Il corso è riservato a soli 14 allievi, è COMPLETAMENTE GRATUITO e si articola in 4 ore giornaliere distribuite dal Lunedì; al Venerdì. Per poter partecipare occorre ampia dimestichezza nel settore digitale, mentre la conoscenza di altri linguaggi di programmazione non è richiesta, seppur rappresenti caratteristica preferenziale. La metodologia didattica alterna continuamente lezioni teoriche ad esercitazioni pratiche che consentono di attuare immediatamente quanto appena appreso. Obiettivi didattici: Eseguire l'analisi funzionale con UML, di modellare le classi necessarie alla realizzazione dell'applicazione web di riferimento e di strutturare il database MySQL. Progettare pagine web sia statiche sia dinamiche. Interagire con database di tipo MySQL. Realizzare sia il front-end sia il back-end di un'applicazione web.


Galleria di video e immagini.

Gallery: Non presente.

Programma

Materie oggetto di studio: - HTML5 - CSS3 - javascript e jQuery - Fondamenti di analisi funzionale - Basi di UML - I cardini della programmazione a oggetti (OOP) - Basi del linguaggio Java (classi e sintassi di riferimento) - DBMS e MySQL - Sviluppare applicazioni web dinamiche con JavaEE - Deploy delle applicazioni su server TomCat - Tecnologia jsp e servlet - EJB (Enterprise javabeans) - Architettura JDBC - Studio dei Framework Hibernate e Spring

Destinatari

Chiunque

Competenze in Uscita

Capacità di programmazione in JAVA EE Utilizzo fluido ed autonomo di MySQL Sviluppo di App web

Frequenza del Corso

Frequenza

Non appena il corso sarà disponibile per la Candidatura, sarà anche indicata la frequenza.
Le frequenze disponibili sono:
- Part-time 4 Ore (Mattina / Pomeriggio)
- Part-time 6 Ore (4 Mattino e 2 Pomeriggio)
- Full-time 8 Ore (Tutto il giorno)

Attestato

Attestato di Frequenza

Tutti i nostri partecipanti hanno diritto ad avere l'Attestato di partecipazione, al raggiungimento del 70% di ore di presenza.

Sede

Sede da definire

Non appena il corso sarà disponibile per la candidatura, verrà stabilita anche la sede.
Il Corso potrà svolgersi nelle seguente modalità:
- Videoconferenza (Accessibile da tutti con il collegamento alla Rete internet)
- Presenza (Il Corso si svolge nella nostra sede di Milano, Lecco o Piacenza)
- FAD (Formazione a Distanza in modalità asincrona)