

SEO
Descrizione
1. La SEO è l'insieme di tecniche per acquisire visibilità sul WEB. L'interesse di professionisti e aziende che cercano clienti sul WEB, cresce di anno in anno. E' una delle professioni che offre ancora molte possibilità di lavoro.
Nel corso studieremo sia la parte tecnica che psicologica di questa materia, imparando a rendere più visibile un sito Web con articoli che si facciano trovare online, ad analizzare un sito per migliorarne la parte tecnica, ad analizzare i competitor per capire su che argomenti puntare, a capire i bisogni utente e creare una buyer personas per guidare la scrittura degli articoli. Studieremo anche la struttura dei link e l'importanza dei backlink.
Il corso è molto pratico con esercitazioni su ogni argomento.
2.Durante il corso gli allievi apprenderanno anche ad utilizzare Google Analytics e Google ADS e come implementarli nel proprio sito per acquisire visibilità. A tale finalità collaborano anche altri due importanti strumenti di marketing digitale, come Google Analytics e Google Tag Manager.
Grazie a questi potenti tools comprenderemo cosa accade realmente sulle nostre proprietà digitali, permettendoci di ottimizzare proficuamente e consapevolmente le nostre azioni di Marketing grazie al supporto dei dati.
Galleria di video e immagini.
Programma
SEO e WEB Editing
- Google: come funzionano gli algoritmi. SEO on site e off site.
- About me, professionale e aziendale. con esercitazione
- Scrivere un articolo SEO. Tecniche e regole sui contenuti.
- I vari tipi di articoli con esercitazione.
- Le keywords. come usarle, come trovarle. Esercitazione.
- Immagini e come Ottimizzarle. Esercizio
- Piano editoriale e calendario editoriale.
- Linkedin e la SEO come funziona l’algoritmo
- Archetipi, Storytelling e Buyer Personas. Esercitazione
- La struttura di un sito SEO
- Analisi Sito web e competitor. Software gratuiti da utilizzare. Esercitazione
- Link e backlink come funziona la Link Building. Con Software di analisi
Google ADS
- Glossario PPC e simulazione flusso utente
- Introduzione alla piattaforma Google Ads
- Punteggio di Qualità - Reti Advertising - Struttura dell'Account - le Campagne - i Gruppi di Annunci
- KeyWords e uso delle corrispondenze – Targeting - Strategie di offerta
- Simulazione collettiva di campagna Google Ads rete Search
Google Analytics
- Proprietà, Vista, Filtri, Obiettivi, Segmenti di pubblico personalizzati
- Creazione Account
- Lay-out Reports e loro interpretazione
- Rapporto in Tempo Reale; Rapporto Pubblico
- Rapporto Acquisizione; Rapporto Comportamento
- Rapporto Conversioni
TAG MANAGER