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SEO

Descrizione

1. La SEO è l'insieme di tecniche per acquisire visibilità sul WEB. L'interesse di professionisti e aziende che cercano clienti sul WEB, cresce di anno in anno. E' una delle professioni che offre ancora molte possibilità di lavoro.

Nel corso studieremo sia la parte tecnica che psicologica di questa materia, imparando a rendere più visibile un sito Web con articoli che si facciano trovare online, ad analizzare un sito per migliorarne la parte tecnica, ad analizzare i competitor per capire su che argomenti puntare, a capire i bisogni utente e creare una buyer personas per guidare la scrittura degli articoli. Studieremo anche la struttura dei link e l'importanza dei backlink. 

Il corso è molto pratico con esercitazioni su ogni argomento.

2.Durante il corso gli allievi apprenderanno anche ad utilizzare Google Analytics e Google ADS e come implementarli nel proprio sito per acquisire visibilità. A tale finalità collaborano anche altri due importanti strumenti di marketing digitale, come Google Analytics e Google Tag Manager.

Grazie a questi potenti tools comprenderemo cosa accade realmente sulle nostre proprietà digitali, permettendoci di ottimizzare proficuamente e consapevolmente le nostre azioni di Marketing grazie al supporto dei dati.


Galleria di video e immagini.

Gallery: Non presente.

Programma

  SEO e WEB Editing 

  •  Google: come funzionano gli algoritmi. SEO on site e off site. 
  •  About me, professionale e aziendale. con esercitazione
  •  Scrivere un articolo SEO. Tecniche e regole sui contenuti.
  •  I vari tipi di articoli con esercitazione.
  •  Le keywords. come usarle, come trovarle. Esercitazione. 
  •  Immagini e come Ottimizzarle. Esercizio
  •  Piano editoriale e calendario editoriale.
  •  Linkedin e la SEO come funziona l’algoritmo
  •  Archetipi, Storytelling e Buyer Personas. Esercitazione
  •  La struttura di un sito SEO
  •  Analisi Sito web e competitor. Software gratuiti da utilizzare.   Esercitazione
  •  Link e backlink come funziona la Link Building. Con Software di analisi

 Google ADS 

  • Glossario PPC e simulazione flusso utente
  • Introduzione alla piattaforma Google Ads
  • Punteggio di Qualità - Reti Advertising - Struttura dell'Account - le Campagne -  i Gruppi di Annunci
  • KeyWords e uso delle corrispondenze – Targeting - Strategie di offerta
  • Simulazione collettiva di campagna Google Ads rete Search

 

Google Analytics 

  • Proprietà, Vista, Filtri, Obiettivi, Segmenti di pubblico personalizzati 
  • Creazione Account 
  • Lay-out Reports e loro interpretazione 
  • Rapporto in Tempo Reale; Rapporto Pubblico 
  • Rapporto Acquisizione; Rapporto Comportamento 
  • Rapporto Conversioni 

 TAG MANAGER  

Destinatari

Chiunque

Competenze in Uscita

Perfetta conoscenza dei tools per operare in qualità di professionista SEO.

Frequenza del Corso

Frequenza

Non appena il corso sarà disponibile per la Candidatura, sarà anche indicata la frequenza.
Le frequenze disponibili sono:
- Part-time 4 Ore (Mattina / Pomeriggio)
- Part-time 6 Ore (4 Mattino e 2 Pomeriggio)
- Full-time 8 Ore (Tutto il giorno)

Attestato

Attestato di Frequenza

Tutti i nostri partecipanti hanno diritto ad avere l'Attestato di partecipazione, al raggiungimento del 70% di ore di presenza.

Sede

Sede da definire

Non appena il corso sarà disponibile per la candidatura, verrà stabilita anche la sede.
Il Corso potrà svolgersi nelle seguente modalità:
- Videoconferenza (Accessibile da tutti con il collegamento alla Rete internet)
- Presenza (Il Corso si svolge nella nostra sede di Milano, Lecco o Piacenza)
- FAD (Formazione a Distanza in modalità asincrona)