SOCIAL MEDIA MARKETING
- La metodologia Inbound: TOFU- MOFU- BOFU
- Introduzione ai social network
- I social nella metodologia inbound (come si collocano i social nelle varie fasi)
- Facebook: come creare una pagina aziendale; differenza tra una pagina personale e aziendale; come gestire in maniera corretta e proficua una pagina Facebook;
- Social Advertising su Facebook: panoramica
- Strumenti per realizzare copy e grafiche per le campagne ads
- Instagram: come funziona Instagram - come creare un profilo su Instagram - che differenza c’è tra un profilo utente e un profilo business su Instagram- cosa sono gli hashtag? - come e quali hashtag utilizzare su Instagram?
- LinkedIN: panoramica del social -come utilizzare il profilo personale - cosa e quando pubblicare - scelta degli hashtag - come gestire una company page - Differenze tra un profilo e una pagina - Brand ambassadors su LinkedIn
- Twitter e Pinterest
- You tube: Youtube e viral video, advertising you tube, case historiy.
- I nuovi social: TikTok
- Come elaborare una strategia social: il piano editoriale - tool di programmazione
- Reportistica: come analizzare i dati e creare un report professionale.
LA SEO
● Basi generiche della SEO
● Il posizionamento
● La ricerca degli argomenti tramite tool (Google Trend, Answer The Public, SEO Zoom).
● Gli articoli
● I blogpost
● Come scrivere articoli per la SEO, ma soprattutto per l’utente
● La struttura di un articolo
● Seo onsite e Seo offsite
ADWORDS
- La SEM e l’advertising su Google
- Principi base di Adwords
- Google Adwords, AdSense e Analytics
- Il web marketing e le strategie di advertising sul web
- Esempi pratici e case history
CONTENUTI E AUTOMATION
● Che cos’è il Sales Funnel
● Contenuti per ogni fase del funnel
● La landing page
● Come creare i testi per una landing-page
● Come scrivere efficacemente
● Convincere toccando le giuste leve: il tono di voce
● Cos’è il tono di voce
● I diversi toni di voce
● Le call-to-action e i diversi toni di voce
● Lead generation
● Il CRM: il tuo migliore alleato
● Alla scoperta del CRM di HubSpot e di Clientify
● Cosa viene dopo? La mail
● Le e-mail e le newsletter
● Come costruire una e-mail di successo
● L'oggetto, il preview text, il corpo
● I template
● I link per il nurturing
● La call-to-action
● Cos’è la marketing automation e cosa ti aiuta a fare
● Quali sono i benefici della marketing automation
IL PROGRAMMA E' SOGGETTO A PICCOLE VARIAZIONI DI PROGRAMMA, CHE VERRANO SPECIFICATE IN FASE DI PRIMO CONTATTO.