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Social Media Marketing

Descrizione

I social media marketing ormai sono una realtà e rappresentano sempre più uno strumento indispensabile di grande efficacia per la promozione e il marketing. Sono utili e ampiamente utilizzati sia da chi è alla ricerca di un lavoro sia da liberi professionisti e aziende. Sempre più persone infatti utilizzano internet e i social per i propri acquisti, per confrontare prodotti, per acquisire informazioni prima di effettuare le proprie scelte. Ecco perché la conoscenza dei social tools, delle tecniche di gestione di una pagina facebook, delle pubblicazioni a pagamento, delle community management e social customer care, sono diventati così; importanti e permettono di aprire nuovi e sconosciuti spazi di lavoro.

Il corso si rivolge a ex dipendenti di aziende e professionisti operanti nel mondo della comunicazione, del web e del marketing, a giovani in cerca di approfondire e conoscere meglio le dinamiche della comunicazione digitale e a coloro che vogliono imparare ad usare questi strumenti per scopo personale o professionale.


  • 160
  • Totale di Ore
  • 18/03/2024
  • Data di Partenza.
  • Gratuito
  • Costo del Corso
  • Videoconferenza
  • Modalità

Galleria di video e immagini.

Programma

•Cos'è il social media marketing

•Social Media: i nuovi protagonisti della rete

•La svolta verso il social media marketing Concetti di Social Media Marketing

•Facebook e la fan page

•Twitter e il microblogging/wordpress Facebook marketing

•Google + e le cerchie

•Youtube e i viral video

•Pinterest, Flickr e le foto Gli altri social networks

•Come funzionano gli altri social (Linkedin ecc….) Linkedin

•Crossposting e pianificazione Content Marketing

•Advertising sui social media: Facebook e Twitter

•Editing Fotografico

•Internet mobile: la rivoluzione smartphone e tablet Video Marketing

•Tecniche di Video Marketing

•In the web Usare il Blog con wordpres

•Il blog: importanza contenuti e degli influenzatori

•Lo studio e l'ascolto del target, la valutazione dei risultati Seo e il Social Media Marketing

•Adversiting in rete tramite social media

•Social media strategy: definire la strategia più efficace per il proprio business

•Il processo strategico dei social Arricchimento

•L'utilizzo dei Social Network nelle strategie di Marketing communication

•Il monitoraggio della reputazione digitale e l'effetto virale Modulo 11 (8 ore: 4 ore teoria, 4 ore pratica) Editing Fotografico

•Come effettuare l'editing fotografico •Applicazione operativa dei processi strategici dei social media

•Gli eventi e l'ufficio stampa

•La pubblicità tradizionale: criticità, utilizzo e misurazione risultati Il brand

•Analisi e misurazione della brand repution •Utilizzare i social media per comunicare il proprio brand

•Monitorare e misurare la propria Web Reputation Content Management e writing

•Comunicare efficacemente, pulizia statistica e punteggiatura

•Scrivere nel quotidiano, web writing e phone writing: analisi

•Nomenclatura, definizione e introduzione alla scrittura creativa

•Scrivere per vendere: la scrittura pubblicitaria

•Scrivere per informare: la scrittura giornalistica offline e online

•Scrivere per fidelizzare: Brand Writing e Storytelling commerciale

•Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter

•Scrivere per i social: uso commerciale e personale

•Scrivere per le App: gergo e promozione. Case History

•Gestione contenuti e responsabilità

Destinatari

Il corso si rivolge a:

- Disoccupati, Inattivi, Studenti, Occupati (compatibilmente con gli orari del corso).

- Studenti neo diplomati/neo laureati alla ricerca del primo lavoro.

- Lavoratori in cassa integrazione, mobilità, disoccupazione, etc. che desiderano trasformare lo svantaggio in un vantaggio.

- Lavoratori occupati che ambiscono al miglioramento della propria condizione lavorativa.

- Lavoratrici nel periodo di assenza per maternità. - Persone momentaneamente inattive.

Competenze in Uscita

1) Conoscere tutti i maggiori social network e le singole specificità

2) Apprendere le tecniche di gestione e di controllo dei canali social.

3) Scoprire come generare traffico verso il proprio sito dai social network.

4) Apprendere le tecniche di marketing B2B e B2C.

Frequenza del Corso

Dal Lun al Ven Part-time (4 ore) 14-18

La frequenza minima per ottenere l'attestato é pari al 70% della durata totale del corso.

Attestato

Attestato di Frequenza

Tutti nostri partecipanti hanno diritto ad avere l'Attestato di partecipazione, al raggiungimento del 70% di ore di presenza.

Sede

Online Video Conferenza

Modalità videoconferenza (aula virtuale). Il corso prevede la presenza contemporanea del docente e degli allievi tramite collegamento internet in videoconferenza. Per questa modalità é previsto l'uso del computer corredato da web-cam e microfono. E' necessario avere a disposizione una linea internet con piano dati.