Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator

Tecniche di Vendita

Descrizione

La Figura è responsabile di un'area commerciale più o meno estesa dal punto di vista geografico all'interno di aziende di grandi e medie dimensioni di beni o servizi. Garantisce il coordinamento, l'assistenza e la supervisione delle attività-risorse dell'area stessa al fine di contribuire alla realizzazione e attuazione degli obiettivi di vendita nell'area di sua competenza, in base alle strategie della Direzione aziendale. Si occupa soprattutto della gestione dei venditori afferenti alla sua area, dalla formazione, affiancamento e motivazione, al controllo delle vendite. Spesso ha degli obiettivi commerciali da raggiungere, marginalmente negoziabili con la Direzione Commerciale-Vendite, la realizzazione dei quali può fruttare premi di produzione per sé e per i propri collaboratori a cascata.


Galleria di video e immagini.

Gallery: Non presente.

Programma

CONOSCENZE marketing strategico, analisi previsioni andamento di mercato, principi di customer care, sistema distributivo, strategie di vendita, marketing operativo, organizzazione aziendale, merceologia, gestione risorse umane, normativa sulla sicurezza e salute, elementi di contrattualistica, diritto commerciale, leadership, tecniche di vendita, team building, budgeting, controllo di gestione, tecnica commerciale, pianificazione vendita. ABILITA' ANALISI ANDAMENTO VENDITE, ANALISI DI MERCATO, ANALISI CONCORRENZA, MARKETING OPERATIVO, MONITORAGGIO PIANO DI LAVORO, COORDINAMENTO DEL LAVORO, PIANIFICAZIONE ATTIVITA', DECISION MAKING, VALUTAZIONE PERFORMANCE, MOTIVAZIONE R.U., ANALISI FABBISOGNI PROFESSIONALI, DEFINIZIONE OBIETTIVI DI VENDITA, GESTIONE CONFLITTI, TIME MANAGEMENT, BUSINESS PLAN, PIANIFICAZIONE OPERATIVA, TECNICHE DI SEGMENTAZIONE CLIENTELA.

Destinatari

Chiunque

Competenze in Uscita

EFFETTUARE IL COORDINAMENTO DELLA FORZA DI VENDITA EFFETTUARE LA DECLINAZIONE DEGLI OBIETTIVI COMMERCIALI IN OBIETTIVI DI VENDITA EFFETTUARE IL CONTROLLO DEL PIANO DELLE VENDITE

Frequenza del Corso

Frequenza

Non appena il corso sarà disponibile per la Candidatura, sarà anche indicata la frequenza.
Le frequenze disponibili sono:
- Part-time 4 Ore (Mattina / Pomeriggio)
- Part-time 6 Ore (4 Mattino e 2 Pomeriggio)
- Full-time 8 Ore (Tutto il giorno)

Attestato

Attestato di Frequenza

Tutti i nostri partecipanti hanno diritto ad avere l'Attestato di partecipazione, al raggiungimento del 70% di ore di presenza.

Sede

Sede da definire

Non appena il corso sarà disponibile per la candidatura, verrà stabilita anche la sede.
Il Corso potrà svolgersi nelle seguente modalità:
- Videoconferenza (Accessibile da tutti con il collegamento alla Rete internet)
- Presenza (Il Corso si svolge nella nostra sede di Milano, Lecco o Piacenza)
- FAD (Formazione a Distanza in modalità asincrona)