Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator

Come Iscriversi ai Nostri Corsi

Descriviamo cosa avviene dal momento dell'invio della candidatura al momento dell'ammissione al corso.


Per candidarsi al corso è necessario:


1. Andare nella scheda di presentazione del corso.


2. Cliccare sul tasto INVIA CANDIDATURA.


3. Compilare tutti i campi informativi richiesti. 


Riceverai in automatico la seguente risposta:


“ABBIAMO RICEVUTO LA TUA CANDIDATURA, SARAI PRESTO CONTATTATO TELEFONICAMENTE DA UN NOSTRO OPERATORE PER CONCORDARE LA PARTECIPAZIONE AD UNA PIU’ APPROFONDITA PRESENTAZIONE ONLINE, DURANTE LA QUALE RICEVERAI MOLTE ALTRE INFORMAZIONI RELATIVE AL CORSO”.


4. Quindi dopo aver inviato la candidatura devi attendere di essere contattato telefonicamente da un operatore CFTA per concordare la data di partecipazione alla presentazione. Questo contatto solitamente avviene circa 10/15 giorni prima della data di inizio corso. La presentazione è un momento molto importante perché consente di conoscere i candidati e di creare classi il più possibile omogenee. La partecipazione alla presentazione è quindi indispensabile per poter essere successivamente iscritti al corso.


5. Se sarai stato ammesso al corso riceverai un’altra telefonata con la quale ti verrà richiesto di confermare o meno la tua partecipazione e ti verrà comunicata una data per l’effettuazione di un collegamento di prova durante il quale conoscerai i tuoi compagni di corso e  potrai familiarizzare con la piattaforma on-line utilizzata. Se nel frattempo avrai cambiato idea, niente di male provvederemo ad inserire il candidato successivo. La lista degli iscritti viene creata in base al livello del corso ed alla data di invio della candidatura.


6. Nel caso di esaurimento dei posti disponibili, il tuo nominativo sarà automaticamente inserito nella lista dei candidati iscritti nel corso successivo e sarai ricontattato al momento opportuno.


7. Al momento di avvio del corso riceverai una mail definitiva contenente un PATTO FORMATIVO che dovrai leggere ed approvare cliccando sull’apposito link.


8. A questo punto non dovrai fare altro che collegarti secondo il calendario e gli orari comunicati e goderti il tuo corso. In caso di corsi online è necessario collegarsi tramite PC o tablet.


Come vedi investiamo molto tempo e risorse economiche per la composizione dei gruppi di allievi ma tutto ciò avviene anche nel tuo interesse che pensiamo sia quello di partecipare ad un corso il più possibile corrispondente alle tue aspettative e di ottima qualità.